top of page
FarEast_28R_2019_SM-598.jpg

FarEast 28R

FarEast_28R_2019_SM-139_edited.jpg

Outstanding performance

​

FAREAST 28R è una barca da regata ben disegnata, facile da condurre e dalle elevate performance. Con i suoi 28 piedi FAREAST 28R può facilmente raggiungere la velocità massima di 20 nodi, assicurando il massimo divertimento con un budget contenuto.

Top design

FAREAST 28R è disegnata con l'intenzione di raccogliere le richieste dei tanti velisti entusiasti. Seguendo le linee guida delle imbarcazioni da regata di tutto il mondo, ha un ampio pozzetto, la prua affilata e reversa tipica di tutti i FraEast e linee di carena morbide, che le permettono elevate performance.  

Tecnologia avanzata

FAREAST 28R è costruito in sandwich e la laminazione avviene per mezzo della tecnica ad infusione sottovuoto, per assicurare uno scafo leggero ed allo stesso tempo resistente. Il timone e la lama della deriva sono in carbonio.  Il peso complessivo è di 1360 kg . Il bulbo a siluro, in piombo è all'occorrenza sollevabile.

Già one-desing affermato in tutto il Nord Europa si comporta altrettanto bene nelle regate a compenso.

Campionato Europeo 2022

15-18 Settembre 2022 Enkhuizen, Olanda

2022 Fareast 28R European Championship.jpg

Il FarEast 28R é ancora un progetto firmato dallo studio Simonis-Voogd.

Il nuovo FarEast 28 R, un otto metri e mezzo, per 2,75 di larghezza che punta a diventare uno dei nuovi monotipi di riferimento .

Già in Asia si sta rivelando una barca vincente, grazie anche all'eccellente rapporto peso/potenza.

Il suo dislocamento è infatti di 1.200 chilogrammi, a fronte di un piano velico di tutto rispetto con randa da 27,8 metri quadrati, fiocco da 20,2 metri quadrati ed gennaker da 80 metri quadrati (che sfrutta la presenza del bompresso retrattile).

Un pozzetto estremamente ampio e pulito.

 

Riuscirà a inserirsi nella sfida sempre agguerrita del monotipo? 

Documenti

Specifiche tecniche e price list

Piano velico

Prove in mare

Gallery 28R

FarEast_28R_2019_SM-451.jpg

FarEast_28R_2019_SM-451.jpg

FarEast_28R_2019_SM-435.jpg

FarEast_28R_2019_SM-435.jpg

FarEast_28R_2019_SM-432.jpg

FarEast_28R_2019_SM-432.jpg

FarEast_28R_2019_SM-400.jpg

FarEast_28R_2019_SM-400.jpg

FarEast_28R_2019_SM-356.jpg

FarEast_28R_2019_SM-356.jpg

FarEast_28R_2019_SM-285.jpg

FarEast_28R_2019_SM-285.jpg

FarEast_28R_2019_SM-208.jpg

FarEast_28R_2019_SM-208.jpg

FarEast_28R_2019_SM-215.jpg

FarEast_28R_2019_SM-215.jpg

FarEast_28R_2019_SM-201.jpg

FarEast_28R_2019_SM-201.jpg

FarEast_28R_2019_SM-837.jpg

FarEast_28R_2019_SM-837.jpg

FarEast_28R_2019_SM-174.jpg

FarEast_28R_2019_SM-174.jpg

FarEast_28R_2019_SM-121.jpg

FarEast_28R_2019_SM-121.jpg

FarEast_28R_2019_SM-139_edited.jpg

FarEast_28R_2019_SM-139_edited.jpg

FarEast_28R_2019_SM-139.jpg

FarEast_28R_2019_SM-139.jpg

FarEast_28R_2019_SM-598.jpg

FarEast_28R_2019_SM-598.jpg

FarEast_28R_2019_SM-309.jpg

FarEast_28R_2019_SM-309.jpg

bottom of page